ISS Woman

ISS WOMAN

Dopo una accurata programmazione, dal prossimo mese di settembre ISS avvierà a Vicenza (e a novembre presso la sede centrale di Pianezza) il corso di alta formazione in Tecnica individuale nel calcio femminile.
Il corpo docente vedrà la partecipazione di una significativa componente femminile (allenatrici ed ex calciatrici) che hanno condiviso la preparazione del programma didattico, proponendo metodologie di allenamento innovative e adattabili a profili differenti.
Il corso si rivolge a tutte le calciatrici che avendo un background tecnico già formato intendono portare a un livello superiore i gesti acquisiti, sotto il profilo della difficoltà e della intensità.
Parallelamente è stato previsto l’attivazione di un “entry level” formativo, un livello di base per principianti assolute e per chi presenta carenze nei fondamentali.

ISS Women nasce

dall’esigenza di fare crescere il movimento calcistico femminile italiano fino a farlo diventare uno sport di prima fascia come negli Stati Uniti o in altri paesi Europei; luoghi in cui il calcio femminile, a livello di seguito e importanza, è paragonabile a quello maschile. Tale cambiamento come può avvenire? Soltanto attraverso la formazione tecnica e mentale delle nuove generazioni di calciatrici.Proprio per questa ragione ISS,  ha deciso di dedicare una sezione apposita al calcio femminile; un corpo docente di assoluto livello si occuperà di accompagnare le giovani atlete nella loro crescita sportiva grazie a un programma didattico specifico e a metodologie di allenamento innovative e adattabili a profili differenti. Lombardia, Veneto, Alto Adige, Piemonte, Sicilia: il numero di calciatrici che, avendo un background tecnico già formato, intende portare a un livello superiore i gesti acquisiti affidando la propria crescita sportiva ad ISS cresce continuamente, a dimostrazione del fatto che professionalità, passione, lungimiranza e cura del dettaglio fanno la differenza.